Nel nuovo ruolo, Luca Corti ( foto in alto) guiderà il mercato italiano lavorando con i nostri clienti per guidare l’evoluzione digitale e plasmare il futuro dei pagamenti.
Entrato in Mastercard nel 2008, Luca Corti negli ultimi anni ha giocato un ruolo chiave nel mercato per lo sviluppo e l’affermazione di un business diversificato che poggia le sue basi sulla digitalizzazione dei pagamenti e dei servizi, lavorando in un’azienda dove analisi dei dati, servizi innovativi, la cyber security e l’Intelligenza Artificiale sono diventate le parole chiave per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze di clienti, partner e consumatori.
“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso come Country Manager Italia – ha dichiarato Luca Corti Country Manager Italia di Mastercard. – In un settore in continua evoluzione come quello dei pagamenti digitali, la sfida è quella di portare un’innovazione inclusiva, sostenibile e utile per imprese e consumatori utilizzando tecnologie solide, robuste e scalabili per garantire massima fruibilità d’uso e sicurezza. Credo infatti che l’innovazione sia tale solo quando non è fine a sé stessa ma può migliorare e semplificare la vita quotidiana a beneficio di tutti. Non vedo l’ora di lavorare nel nuovo ruolo insieme a tutti i nostri partner lungo questo meraviglioso percorso verso il futuro.”
Corti riporterà direttamente a Paloma Real, nuova nominata Division President Western Europe di Mastercard.
“Luca Corti è la figura ideale per continuare il nostro percorso di successo nel mercato italiano guidando nuove tecnologie e innovazione. I suoi stretti rapporti con i clienti in tutta Italia e la sua ampia conoscenza del panorama dei pagamenti saranno cruciali per proseguire nella continua trasformazione del mercato”, commenta Paloma Real, Division President Western Europe di Mastercard.
Michele Centemero, nel suo nuovo ruolo di Executive Vice President, Regional Services Leader Europa,
guiderà lo sviluppo di servizi a valore aggiunto che Mastercard offre ai clienti in tutta la Regione. Ciò include l’ampia gamma di servizi dell’azienda, e un focus su Intelligenza Artificiale e le ultime soluzioni in ambito antifrode e sicurezza.
“Sono orgoglioso del nuovo incarico affidato a Luca Corti come Country Manager Italia. Sono certo che Luca saprà guidare il mercato nel plasmare il futuro del settore dei pagamenti – ha dichiarato Michele Centemero, nuovo EVP, Regional Services Leader Europa di Mastercard – Desidero esprimere anche la mia profonda gratitudine a tutti i nostri partner e clienti che hanno riposto la loro fiducia in me negli ultimi sette anni”.
Mastercard
Mastercard è un’azienda tecnologica internazionale che opera nel settore dei pagamenti. Il nostro obiettivo è quello di creare connessioni e promuovere un’economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili. Potendo fare affidamento su dati e reti sicure, sulle partnership e sulla passione, sui nostri prodotti e soluzioni, aiutiamo consumatori, istituti finanziari, governi e aziende a raggiungere il loro massimo potenziale. Con la presenza in oltre 210 paesi e territori, stiamo costruendo un mondo più sostenibile che offra opportunità priceless per tutti.
You may also like
-
A Milano la Pitch Night di PowerUp di Qonto per proclamare le startup vincitrici dell’edizione 2024
-
Miccoli (Conio): “Il Parlamento continui a dialogare con il settore per trovare soluzioni equilibrate e lungimiranti”
-
Torna FLEAPCAST, il podcast di Fleap sulla tokenizzazione degli asset finanziari
-
Presentata ad aziende e professionisti MiFi, la piattaforma AI based per la finanza agevolata
-
Asset digitali: crescono gli utenti che li scelgono. Conio disegna la mappa di Bitcoin nella provincia italiana